Dieci cibi anti età [FOTO]

31 maggio 2013 09:300 commenti

ae3

Volete rimanere giovani per sempre? Ecco quali sono i dieci cibi da mangiare sempre per non invecchiare. Impossibile non menzionare le carote, i pomodori, gli spinaci, il salmone.

Per accompagnarli va benissimo anche un buon bicchiere di vino rosso.

Ecco svelati dunque i principali cibi anti età. Quelli più noti. Fino a qui, non si tratta tuttavia di una grande novità. Si può infatti bloccare il processo di invecchiamento anche mangiando e scoprendo nuovi sapori. Alcuni di questi vengono dal mare. Oltre al canonico pesce ci sono anche le alghe acquatiche (di acqua dolce e salata) o il gomasio al posto del sale.

Inoltre, per condire l’insalata non è necessario usare solo olio extravergine di oliva bensì anche olio di argan e l’aceto estratto dalla linfa della palma da cocco. Si tratta di prodotti che si trovano nei negozi biologici, in quelli etnici ma ormai sempre più spesso anche nei grandi supermercati. A parlare di questi nuovi cibi anti-aging è Pier Paolo Rovatti, responsabile dell’Eubeauty Medical Antiaging Academy e autore del libro “La dieta slow-aging”. Rovatti indica dieci alimenti slow-aging che possono aiutarci a ritardare l’invecchiamento e che possiamo usare nella cucina di tutti i giorni

Tags:

Lascia una risposta