Dieta Fast e dieta Dukan a confronto

11 maggio 2013 08:050 commentiDi:

dietaMancano ormai pochi mesi alle vacanze estive, e per alcuni, i primi che andranno subito  in vacanza, addirittura meno. Allora ecco che si scatena la corsa allo smaltimento dei chili di troppo ed ecco che comincia l’ affannosa ricerca della dieta che, in un tempo relativamente breve e senza troppi sacrifici, ci farà dimagrire esattamente quanto vogliamo.

> Che cos’è la Dieta Fast

Per agevolare il compito di chi eventualmente si trovasse in questa particolare situazione ecco quindi messe a confronto due delle più famose diete molto di moda in questo periodo: la dieta Fast e la dieta Dukan.

> Il menu della dieta Fast


La dieta Fast, anche chiamata dieta del digiuno intermittente, prevede appunto due giorni alla settimana di quasi digiuno, in cui vengono consumate soltanto 500 calorie per le donne e 600 per gli uomini, che però vengono suddivise tra due pasti, la colazione e la cena. Negli altri giorni della settimana, invece, chi segue questa dieta può mangiare in modo regolare.

Un’ altra dieta molto famosa e seguita di questi tempi – almeno da quando è stata adottata dalla casa reale inglese – è la dieta Dukan.  Si tratta di una dieta a tappein cui dapprima si segue un regime ricco di proteine che viene pi alternato alla introduzione di verdura e frutta in alcuni giorni e di sole proteine in altri. Nella terza fase, infine, si introducono gli altri alimenti rimanenti.






Tags:

Lascia una risposta