Dimagrire con la musica dal vivo

3 marzo 2013 17:410 commentiDi:

Una delle ultime verità scientifiche che arrivano dall’America in merito al mondo dello sport e dei suoi benefici sulla salute è quella secondo cui una quantità minima di attività sportiva farebbe meglio della pratica massiva e controproducente.

> Dimagrire con lo sport ma senza esagerare

Ma accanto a questa teoria si sta diffondendo anche una nuova moda nei centri fitness americani, che consiste nell’allenarsi e nel perdere peso grazie alla musica dal vivo. Si fa dunque esercizio in America per dimagrire, ma i risultati migliori si ottengono ora solo se la band è fisicamente presente sul posto.


A lanciare questo nuovo trend che sta spopolando ora negli Stati Uniti è stato un guru dello yoga di nome David Romanelli, che ha cominciato a tenere i suoi corsi a Manhattan con l’accompagnamento musicale di un chitarrista jazz.

Questo nuovo modo di intendere l’attività sportiva sta inoltre attuando una piccola rivoluzione anche nel mondo della musica, che scopre così di poter recuperare al mercato dell’intrattenimento nuove location e nuovi spazi, oltre che nuovi tempi.

Il momento dell’ascoltare, cioè quello del concerto e quello del praticare, cioè quello dello sport vengono così a fondersi creando un mix originale, poiché c’è già chi va ad allenarsi nella speranza di ascoltare la propria musica preferita dal vivo.






Tags:

Lascia una risposta