Dimagrire con lo sport ma senza esagerare

3 marzo 2013 16:420 commentiDi:

Sull’attività fisica e sulla sua capacità di apportare o meno benefici alla qualità della vita degli esseri umani si è praticamente scritto ormai di tutto. Ma questo probabilmente avviene anche per il fatto che ogni teoria racchiude in sé una piccola parte di verità.

> Lo sport fa diminuire l’ansia

Così alcuni esperti del New York Times hanno pensato bene di raccogliere una serie di studi relativi al tema dei benefici che l’attività sportiva può avere sulla salute per vedere quale sia la verità scientifica più accreditata.


Ebbene da questa analisi incrociata di più fonti è risultato che secondo la maggior parte degli esperti e degli studi internazionali, l’attività fisica, se non praticata in maniera eccessiva, sarebbe davvero utile al fine di dimagrire e perdere peso. 

Troppo sport, infatti, potrebbe indurre anche gli individui più sani a perdere il loro invidiabile stato di salute. Chi fa troppa attività fisica, infatti, è portato di norma anche ad assumere più calorie, calorie che vengono poi bruciate soltanto quando si pratica attività sportiva.

Per non incappare in questo tipo di problema, allora è consigliabile svolgere l’attività fisica per dimagrire al massimo due volte la settimana e per un periodo di tempo non superiore alla mezzora.






Tags:

Lascia una risposta