Dimagrire senza dieta è possibile

11 dicembre 2012 16:270 commentiDi:

 

Sembra un falso mito, eppure è così: dimagrire senza dieta è possibile e ora questa attesissima verità ha ricevuto anche l’avallo di un autorevole studio scientifico.

Tutti infatti siamo portati a considerare le diete, e soprattutto quelle che comportano maggiori privazioni per chi le segue, l’unico metodo efficace per diminuire l’apporto calorico, scendere di peso e ridurre i centimetri del girovita. Ora un team di ricercatori dell’università inglese dell’East Anglia bandisce le nostre precedenti convinzioni in fatto di regimi alimentari controllati e propone un nuovo modo di dimagrire.

Dimagrire con la dieta del digiuno


Secondo il team coordinato da Lee Hooper per perdere peso non è necessario seguire una dieta ma basta ridurre il consumo di cibi grassi e il gioco è fatto. Lo confermano i dati incrociati dei 33 precedenti studi analizzati per l’occasione, che hanno coinvolto un totale di quasi 77mila persone, tra adulti e bambini, residenti in America, Europa e Nuova Zelanda.

I nutrizionisti bocciano le diete amate dai vip

Chi privilegia dunque cibi non troppo grassi come latte parzialmente scremato, yogurt magro, e consuma pochi formaggi, burro, dolci, e patate fritte, ha più possibilità di dimagrire nel breve periodo e senza sottoporsi ad un estenuante regime di privazioni e rinunce, pesanti anche dal punto di vista psicologico.






Tags:

Lascia una risposta