Dimagrire usando stoviglie rosse

20 gennaio 2012 13:590 commenti

Dopo aver visto come dimagrire andando tutti i giorni al ristorante, vi proponiamo un articolo davvero interessante, che vi spiega come perdere peso utilizzando stoviglie e tovaglie rosse durante i pasti. I ricercatori dell’Università di Basilea, in Svizzera hanno potuto constatare che le persone che utilizzando questo piccolo stratagemma tendono ad accontentarsi a tavola mangiando quantità inferiori di cibo.

L’uso di piatti, bicchieri e posate color rubino agiscono come inganno per il cervello, che in questo modo sente meno la fame e la sete. Dalla ricerca è stato possibile verificare che utilizzando anche dei calici rossi si bevono meno alcolici come vino, birra e bevande gasate di ogni genere.


La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Appetite, specializzata in ricerche scientifiche che riguardano i comportamenti nutrizionali e le influenze culturali, sensoriali e fisiologiche e dai risultati emersi (analizzando 109 persone) i ricercatori hanno notato che coloro che hanno pasteggiato in piatti rossi hanno mangiato circa la metà rispetto agli altri. Per questo studio sono stati usati anche piatti blu e bianchi e nessuna delle persone coinvolte nel bizzarro esperimento ha rilevato nessuna differenza sulla soddisfazione al palato data dalla differente colorazione delle stoviglie. Un esperimento molto simile è stato fatto con i bicchieri, infatti i 41 studenti volontari dopo aver bevuto acqua minerale fino a dissetarsi completamente hanno sorseggiato circa il 40% in meno di bevande gasate laddove hanno scelto boccali rossi.






Tags:

Lascia una risposta