Dopo le feste attività fisica

30 dicembre 2012 14:020 commentiDi:

 

Il periodo delle feste è sempre caratterizzato da grandi mangiate e da giornate sedentarie passate con familiari e amici. Natale è passato da poco e la maggior parte delle persone lo ha trascorso in famiglia. I dati della Coldiretti hanno mostrato come quest’anno c’è stato un calo dei consumi che però non ha riguardato le spese per il cibo, che anzi sono aumentate rispetto all’anno scorso. Questo significa che la cena e il pranzo di Natale sono fondamentali per gli italiani.

> L’attività fisica fa sempre bene alla salute?


In questo periodo si mangiano soprattutto carne e dolci oltre che cibi complessi. Tutto ciò non è buono per l’organismo, ma riguarda solo un periodo limitato dell’anno e se ne può far fronte. Una volta finite le feste, quindi, è necessario rimettersi in forma. In tutti i casi, non è necessario fare diete rigide, basta depurare l’organismo con alimenti sani e poco grassi. Poi è fondamentale fare attività fisica. Anche qui, però, non è necessario iscriversi per forza in palestra o fare uno sport. Va bene anche fare movimento, lunghe passeggiate o le scale a piedi.

Per tornare in forma in maniera graduale basta quindi un po’ di buon senso. Mangiare bene, cioè mangiare sano, e camminare di più.






Tags:

Lascia una risposta