Esthechoc: dolcezza fa rima con bellezza con il cioccolato anti-età

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge ha ideato uno speciale cioccolato che è in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle favorendo la distensione delle righe. Il cioccolato dei miracoli si chiama Esthechoc, un nome che evoca la particolare combinazione tra salute e dolcezza.

Il principio alla base dello sviluppo di questa miracolosa barretta di cioccolato che sarà disponibile a partire dal mese di marzo, è abbastanza semplice. Come ha affermato il capo del team di ricerca, Ivan Petyaev, si è semplicemente trattato di una immissione nel cioccolato degli antiossidanti che sono alla base della pigmentazione di pesci rossi e fenicotteri.

Il test sugli umani ha riguardato volontari tra i 50 e i 60 anni. Stupefacente il risultato finale con un significato miglioramento della pelle delle persone interessate allo studio che praticamente sono tornati ad avere una pelle che è solita tra i 20 e i 30 anni. Esthechoc visto anche il suo basso contenuto di calorie può essere usato anche dai pazienti che sono affetti da forme non gravi di diabete. L’unico problema di questo cioccolato dei miracoli è il prezzo. Appare infatti scontato che un simile prodotto non possa essere alla portata di tutti.

Chi però potrà permetterselo deve sapere che i benefici non saranno chiaramente immediati ma servirà un certo periodo di tempo, come evidenziato in fase di test. In particolare sono necessarie 3 settimane a base di questo cioccolato per poter vedere ringiovanire la propria pelle. E’ per questo motivo che il prodotto, essendo in primo luogo destinato alla salute delle persone, sarà venduto in confezioni che prevedono una somministrazione di 3 settimane. Le 38 calorie del cioccolato sono praticamente contengono la stessa quantità di antiossidanti che sono presenti in un filetto di salmone e lo stesso livello di polifenoli che invece sono presenti in appena 100 grammi di fondente originale

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *