Fattori che danneggiano i capelli

21 aprile 2013 09:300 commentiDi:

donna bellezza capelli pelle

I nostri capelli, lungi da essere una semplice estensione di secondaria importanza del nostro corpo, sono invece costituiti di sostanze organiche molto sensibili all’influenza degli agenti esterni, i quali possono comprometterne lo stato di salute, soprattutto se il contatto avviene in modo prolungato.

> La ragazza con i capelli più lunghi al mondo

E’ necessario, dunque, cercare di evitare nelle azioni quotidiane tutta una serie di fattori che sono in grado di danneggiarli. Ma quali sono questi elementi, quali sono questi fattori che faremmo meglio ad evitare?

> I calvi sono a rischio infarto

  1. Una prima causa di malessere per i nostri capelli è costituita dai raggi UV della radiazione solare che ci colpisce ogni giorno e che colpisce in primo luogo anche il nostro cuoio capelluto.
  2. Un secondo fattore in grado di arrecare seri danni alla struttura dei nostri capelli è l’utilizzo frequente di tinture per capelli, più o meno aggressive, a seconda degli ingredienti contenuti al loro interno.
  3. Un terzo motivo di forte stress per i capelli può essere rappresentato dall’uso di pettini e di spazzole durante le normali operazioni di “manutenzione” e di cura.
  4. Un quarto elemento che di certo non aiuta a preservare la salute dei capelli è l’utilizzo frequente di piastre e di phon ad alte temperature.
  5. Fattore di rischio per i capelli è anche l’uso di shampoo aggressivi.
  6. Infine meglio tenere i capelli alla larga dal cloro delle piscine e usare delle cuffie in modo sistematico.

Tags:

Lascia una risposta