I 10 trattamenti estetici più efficaci

23 giugno 2013 10:090 commentiDi:

relax-benessere 07Soprattutto in vista del periodo estivo, si moltiplicano nella grande giungla dell’ estetica le offerte sui trattamenti di bellezza. Ma come orientarsi tra milioni di proposte e come scegliere quelle piu efficaci?

Fattori che danneggiano i capelli

Ecco dunque una lista per conoscere meglio quelli che sono i più diffusi ed efficaci.

Le protezioni dai raggi del sole


  1. I filler sono oggi fra i trattamenti estetici più richiesti per ridare giovinezza e tonicità alla pelle del viso. Consistono nell’ iniezione di materiali riassorbibili e devono essere eseguiti da personale medico.
  2. I rivitalizzanti sono anche essi prodotti che vengono iniettati. Il più noto e studiato è forse l’ acido ialuronico naturale. Per ottenere dei buoni risultati bastano già tre o quattro sedute.
  3. I laser sono oggi molto usati per i trattamenti di ringiovanimento cutaneo, in particolare il laser frazionate, per eliminare macchie della pelle, cicatrici o segni dell’ acne.
  4. La radiofrequenza è un trattamento usato per aumentare la tensione della pelle.
  5. La luce pulsata è ottima invece per eliminare le macchie dovute all’ invecchiamento della pelle. Si usa anche in caso di eritematosi e per eliminare i peli superflui.
  6. Il peeling consiste in una pratica ambulatoriale volta alla rigenerazione della pelle attraverso la sua sottile azione levigante, in combinazione all’ uso di particolari sostanze.
  7. Il needling consiste invece nel bucherellare la pelle con aghi molto sottili in grado di stimolare la rigenerazione cutanea.
  8. La microterapia è utilizzata contro cellulite e ritenzione idrica: elimina i liquidi accumulati negli arti.
  9. Anche la cavitazione viene usata per ridurre la adiposità degli arti inferiori.
  10. Creme per il viso e per il corpo sono oggi non più dei semplici idratanti della pelle, ma dei veri e propri rigeneratori cellulari.





Tags:

Lascia una risposta