I benefici del fitness

31 agosto 2013 12:480 commentiDi:

fitness 04

Secondo una recente statistica gli italiani che praticano sport in modo regolare sono più di 11 milioni. E molto numerosi fra questi sono coloro che si dedicano al fitness, disciplina composita e oggi costantemente in evoluzione che lavora per garantire un perfetto stato di benessere psico – fisico a tutti coloro chela praticano.

Scarpe e materassini high tech sono i nuovi personal trainer


Le ultime tendenze, in particolare, vogliono la diffusione massiva del fitness olistico, che permette di migliorare la flessibilità e la forza del proprio tono muscolare in sedute di allenamento che sono anche soft  e rilassanti. Oltre ai più noti yoga e pilates, oggi il settore del fitness olistico è molto più ricco e composito. Sono nate, ad esempio, anche la bioginnastica e il power street, ma stanno prendendo sempre più piede anche le discipline che fondono sport più violenti come la boxe con quelli più soft come la danza. Un esempio su tutti è il piloxing, in cui lo stiramento muscolare del pilates è abbinato al thaiboxing, così come dice anche il nome, formato dall’ unione delle parole pilates e boxe.

Uno studio rileva i benefici del fitness in piscina

I benefici che è possibile ottenere dalla pratica delle discipline in questione vanno dal rafforzamento del tono muscolare – building – al miglioramento della resistenza, al consumo delle calorie, allo stretching.






Tags:

Lascia una risposta