Home / Salute / I centrifugati dell’estate: frutta e verdura per rinfrescarsi e rimanere in forma

I centrifugati dell’estate: frutta e verdura per rinfrescarsi e rimanere in forma

I centrifugati di frutta e verdura sono perfetti per aiutare il nostro organismo a depurare, reidratare, rimanere in forma e perché no, in questa stagione anche per migliorare la qualità della nostra tintarella. Spesso in estate siamo stanchi e irascibili e nelle giornate in cui le temperature sono veramente elevate abbiamo un forte senso di spossatezza generale. Se poi siamo ancora in città o peggio a lavoro, allora il disastro è assicurato. I centrifugati arrivano in nostro soccorso soprattutto in questa stagione quando è importantissimo per la nostra salute consumare frutta e verdura. Oggi vi proponiamo alcune ricette per realizzare i perfetti centrifugati dell’estate.

Se siete al mare, comodamente sdraiati sulla spiaggia a prendere il sole ricordate di proteggere la pelle e capelli ma di assumere anche le giuste quantità di antiossidanti in modo da esaltare l’abbronzatura naturale. Potete preparare un ottimo centrifugato per l’abbronzatura con 5-6 albicocche, 3 susine e una fetta di melone. Perfetti anche i centrifugati con carote, pesche e peperoni. Scegliete secondo il vostro gusto personale tra tutti questi alimenti. Se amate i sapori più decisi potete optare per un centrifugato di melone, pesche e un pizzico di zenzero.

Per chi è attento alla linea ci sono varie alternative. Degli ottimi ingredienti per preparare un centrifugato per mantenersi in forma sono i cetrioli,  lo spinacino, l’uva, il cavolo cappuccio, le banane, le pere e le mele. Allo spinacino potete aggiungere pere, mele, lime e un pò di yogurt greco. Questi alimenti, ricchi di vitamina A e vitamina C contribuiscono a velocizzare il metabolismo.

Nelle giornate di caldo eccessivo cercate di idratarvi a sufficienze. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e preparate dei centrifugati freschi e rigeneranti. Affidatevi ai cetrioli, al sedano, all’anguria, ai pomodori, ai peperoni ma anche alle pesche e al limone. Sono buonissimi i centrifugati con alcuni pomodori maturi, del peperone rosso e un pizzico di tabasco. Anche quello con anguria e melone è un vero toccasana per contrastare il caldo in estate.

Se avete bisogno di disintossicarvi e purificarvi dovete puntate su carote, sedano, prezzemolo, spinacino, cavolo, pomodori e zenzero.
 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *