I cibi da mangiare per evitare il gonfiore alle gambe

30 giugno 2013 09:590 commentiDi:

relax-benessere 07I nostri piedi e le nostre gambe sono gli strumenti che utilizziamo per compiere di media 5 mila passi al giorno, ma anche gli stessi che sostengono il nostro peso e favoriscono il mantenimento di una postura corretta. Grazie alla fitta rete di vasi e capillari che li attraversano, inoltre, hanno il compito di far fluire il sangue al cuore attraverso il microcircolo.

> Come tonificare le gambe

Soprattutto in estate, tuttavia, in seguito al cambio della temperatura e degli altri fattori ambientali, può capitare che le nostre gambe e i nostri piedi accusino problemi di stanchezza e di gonfiore, che fa perdere la loro tonicità. Per evitare questi disagi, però, un aiuto concreto può essere trovato anche nella giusta alimentazione.


> Consigli fai da te per gambe toniche

Tra gli alimenti più indicati da mangiare per evitare l’ insorgere del gonfiore alle gambe e per ritrovare benessere vi sono in primo luogo la frutta e la verdura fresca, che sono cibi leggeri. Particolarmente indicati sono poi tutti i frutti rossi – tra cui ribes, mirtilli e fragole – ma anche agrumi come il kiwi, ricco di vitamina C ed E e di potassio. Completano il quadro delle verdure i peperoni e i pomodori, che sono alimenti ricchi di vitamine, di acqua e di ferro.






Tags:

Lascia una risposta