I nutrizionisti bocciano le diete amate dai vip

26 novembre 2012 16:490 commentiDi:

Se in vista delle festività natalizie o di una futura prova costume (magari anche fuori stagione) state affannosamente pensando a come dimagrire e alle 10 regole d’oro da seguire per farlo, il consiglio che viene dagli esperti del settore è quello di restare comunque rigorosamente alla larga dalle famigerate diete delle celebrità, tanto famose quanto altrettanto pericolose.


A mettere in guardia gli “aspiranti magri” dai pericoli delle diete amate dai vip sono i nutrizionisti della British Dietetic Association, che hanno stilato la lista dei cinque regimi dimagranti che sarebbe meglio evitare. Tra queste compaiono la Dieta Dukan, che prende il nome dal famoso dietologo francese Pierre Dukan, il quale, oltre ad essere il “guru” alimentare di Kate Middelton e della madre Carole, ha in passato dispensato consigli sulla dieta a base di dolci. Lo stesso Pierre Dukan che è stato radiato dall’ordine dei medici.

Un’altra dieta da evitare è quella conosciuta sotto la sigla NEC, ovvero «nutrizione enterale chetogena» che prevede dieci giorni a base di soli liquidi e lassativi ed è in genere riservata ai malati cronici. Funziona invece per via endovenosa la «Party Girl IV Drip Diet» amata da Rihanna, ma gli esperti sconsigliano vivamente di ricorrere alle flebo per dimagrire.

Completano il quadro l’estenuante dieta a base di proteine chiamata «Six Weeks To OMG (Oh My God) Diet» e l’Alcorexia, regime alimentare che concede qualsiasi “stravizio” durante il weekend a fronte di pesanti sacrifici durante la settimana.






Tags:

Lascia una risposta