Home / News / Influenza A-H1N1 il virus dei maiali

Influenza A-H1N1 il virus dei maiali

influenza maiali

La Cina è pronta a produrre il vaccino contro la nuova influenza A-H1N1, entro la fine dell’anno il farmaco verrà distribuito al 5% della popolazione, lo ha reso noto il quotidiano China Daily.

Anche nel nostro paese è stata decisa la data per dare il via alla campagna di vaccinazione contro questa influenza che è prevista per il mese di novembre, lo ha reso noto il nostro Ministero del Welfare.

Inizialmente la profilassi interesserà il 30/40% della collettività, nell’incontro dei vertici del Ministero sono state deliberate inoltre  le prassi e le fasi della  vaccinoprofilassi.

In un primo momento, a partire dal 15 novembre è prevista l’introduzione di 8 milioni di dosi, dalla fine del mese di gennaio saranno a disposizione le altre dosi in misura di 16 milioni. La precedenza alla profilassi verrà data agli operatori sanitari e le categorie a rischio (soggetti dai 2 ai 65 anni).

Intanto la pandemia colpisce ancora, sono saliti a 193 i decessi causati da questo virus in Messico, 14 solo in questa settimana.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *