Influenza a Natale, qualche consiglio per evitarla

23 dicembre 2013 18:390 commentiDi:

influenza

Secondo gli esperti, il picco dell’influenza stagionale verrà raggiunto proprio in concomitanza delle feste natalizie. In quei giorni, così, invece di trovarci a festeggiare con amici e parenti, potremmo essere costretti a rimanere a casa sotto le coperte in compagnia dei film di Natale.

Per qualcuno potrebbe essere una liberazione, ma sarebbe meglio riuscire a scappare dai parenti senza star male: vediamo allora come evitare di prendere l’influenza proprio a Natale.

In primo luogo è necessario evitare di stare in luoghi troppo affollati o chiusi o comunque fate sempre attenzione che si aprano regolarmente le finestre per far cambiare l’aria: luoghi caldi e umidi con tante persone al loro interno sono il posto migliore per la proliferazione di virus e batteri

Lavate sempre bene le mani quando rientrate in casa e anche dopo aver starnutito o tossito, in modo da non contaminare se stessi e gli altri con eventuali batteri e, per lo stesso motivo, cambiate sempre il fazzoletto dopo aver pulito il naso.

Attenzione anche all’alimentazione e al riposo: non fatevi mancare frutta e verdura di stagione, in particolar modo gli agrumi, e dormite almeno 6/7 ore per notte.

Tags:

Lascia una risposta