Iniziativa “Visitiamo la tua città”

7 aprile 2013 10:050 commentiDi:

In Italia, dal punto di vista della salute, esistono ancora molte malattie di tipo cronico, collegato all’età o ad abitudini alimentari sbagliate che necessitano di una maggiore attività di prevenzione. Questa servirebbe infatti a portare alla luce gli effettivi problemi di salute dei malati, a sensibilizzare maggiormente i pazienti e a ridurre di conseguenza l’incidenza di malattie come diabete, ipertensione e obesità.

Obesità e diabete in aumento in Italia


E’ per questo motivo che dal 15 aprile fino al 29 maggio è stata organizzata una iniziativa itinerante che ha come focus proprio la prevenzione di queste malattie, intitolata Visitiamo la tua città. L’iniziativa ha trovato il sostegno dei medici di famiglia, alcuni dei quali in quei giorni gireranno su un truck mobile 20 città del nord Italia, per controllare a quanti vorranno la pressione sanguigna e si potrà accedere ad un’area informativa e una ricreativa per i bambini.

Lo scopo della iniziativa è quello di rilanciare la figura del medico di famiglia, che ha il difficile compito di aiutare le persone a raggiungere un buono stato di salute.

Visitiamo la tua città è al tempo stesso un evento finalizzato alla prevenzione e un progetto educativo, su cui si possono avere maggiori informazioni attraverso il sito www.visitiamolatuacittà.it.






Tags:

Lascia una risposta