La dieta Atkins e la dieta Weight Watchers a confronto

11 maggio 2013 10:100 commentiDi:

Dieta-DukanSono diverse le diete che è possibile seguire per cercare di dimagrire e perdere qualche chilo di troppo  in vista della bella stagione. In questo post, tuttavia, ne metteremo a confronto soltanto due, per il momento, che a livello statistico sono molto famose e molto seguite di questi tempi in Italia.

Cos’è il palloncino saziante

Si tratta della dieta Atkins e della dieta Weight Watchers.

Come misurare il girovita


La prima delle due, la dieta Atkins, è un regime alimentare fondamentalmente basato sull’ eliminazione dei carboidrati complessi, che vengono limitati in maniera molto drastica.  Per carboidrati complessi ovviamente si intende tutto ciò che è pasta, pane, riso, patate. Assieme a questi ultimi vengono, però, limitati anche i carboidrati semplici, cioè gli zuccheri, tra cui anche dolci e frutta. I due tipi di carboidrati non devono mai superare i 90 grammi al giorno in modo complessivo. Le proteine, invece, si possono mangiare senza limitazioni.

La dieta Weight Watchers, invece, è un regime alimentare ipocalorico abbastanza equilibrato, la cui forza ed efficacia è basata in realtà sulla condivisione sociale e solidale della propria esperienza di dieta, attraverso degli incontri settimanali con altri “pazienti”, persone a dieta. Le uniche cose da evitare sono gli alcolici, le bevande gassate e quelle dolci.






Tags:

Lascia una risposta