La dieta tisanoreica e la dieta dell’indice glicemico a confronto

11 maggio 2013 09:370 commentiDi:

dietaDue delle diete più famose e seguite oggi in Italia sono la dieta tisanoreica e la dieta dell’ indice glicemico.

> Dimagrire con lo sport ma senza esagerare

Ma, volendo scegliere a quale delle due affidarsi, magari in vista della possibilità di perdere qualche chilo di troppo prima della bella stagione, in che cosa differiscono esattamente e che tipo di regime alimentare presuppongono?

> Dimagrire con la musica dal vivo


Per quanto riguarda la dieta tisanoreica, si tratta di un regime alimentare che prevede l’eliminazione quasi completa di carboidrati e di grassi, puntando invece tutto sulle proteine – un po’ come la prima fase della famosa dieta Dukan, di cui ci è capitato altre volte di parlare. Il regime proteico viene poi abbinato a un mix di tisane e di altre erbe, accompagnati da altri alimenti in polvere a marchio che sono acquistabili in farmacia.

La dieta dell’ indice glicemico, invece, prevede per lo più l’ assunzione di cibi   a basso indice glicemico e sconsiglia l’ abbinamento di alcuni tipi di cibi come le proteine di origine animale con i farinacei o i lipidi con i glucidi, nonché prevede l’ assunzione della frutta e dei cereali integrali lontano dai pasti. Proteine e lipidi in questa dieta sono sempre consentiti.

 






Tags:

Lascia una risposta