La felicità della coppia in 5 regole

17 dicembre 2012 15:440 commentiDi:

 

Comunicazione. Molti problemi e conflitti nelle coppie nascono dal non detto, da quello che si tiene dentro e si accumula. Le discussioni possono essere poi particolarmente pesanti perché è come se qualcosa si muove dentro. È importante quindi parlare con calma con il partner e dire tutto, quello che non piace e perché non piace. È fondamentale evitare le esplosioni lavorando alla base.

Organizzazione. Molto spesso la relazione è difficile perché non si ha la capacità di organizzarsi bene. Chi va a fare la spesa, chi lava i piatti, chi va a prendere i bambini a scuola… A volte basta poco per organizzare la propria vita di coppia in maniera da soddisfare entrambi e diminuire il livello di stress. Ci vuole attenzione all’altro e capacità di prendersi cura di lui.

Svago. La vita contemporanea è difficile e impegnativa. È importante organizzare anche momenti di svago da vivere insieme e a mente sgombra. Questo toglie stress e rinsalda la coppia.

I falsi miti della sessualità maschile

Condivisione. Fare attività che piacciono a entrambi. Cercare la condivisione di momenti seri e frivoli è fondamentale. Costruire un progetto di vita insieme, nutrire questo progetto e portarlo avanti è molto importante.

Sessualità. Stare attenti al bisogno del partner è uno degli aspetti alla base di una coppia felice. Spesso i rapporti si rompono perché magari non c’è attenzione ai piaceri della sessualità, o perché se ne fa poca.

Tags:

Lascia una risposta