La settimana della prevenzione oncologica

16 marzo 2013 08:090 commentiDi:

Anche il mese di marzo sarà caratterizzato da importanti iniziative di solidarietà in relazione al mondo della salute. Al centro dell’attenzione, infatti, sarà, ad esempio, tutto il mondo legato alla prevenzione e alle cure oncologiche.

Da sabato 16 marzo a domenica 24 marzo infatti è stata indetta la cosiddetta Settimana della prevenzione oncologica, una iniziativa promossa e organizzata su tutto il territorio nazionale dalla LILT, la Lega italiana per la lotta contro i Tumori. Al centro della manifestazione sarà in particolare la prevenzione dei tumori attraverso l’alimentazione.

Il Pap test potrebbe aiutare per trovare tumori all’utero e alle ovaie


Durante la settimana entrante sarà possibile dunque partecipare ad una delle tante iniziative di piazza presenti su tutto il territorio nazionale oppure ricevere informazioni ed assistenza presso uno degli oltre 400 ambulatori che aderiscono all’iniziativa. Durante questi giorni sarà anche possibile sostenere concretamente le iniziative della LILT attraverso un gesto solidale: l’acquisto di una bottiglia di olio extravergine di oliva, simbolo di una alimentazione sana, scelto come segno di promozione della LILT stessa.

> Un nuovo e più accurato test per il tumore alla prostata

Coloro che dietro l’offerta di un piccolo contributo sosterranno in questo modo le attività della LILT riceveranno in cambio anche un opuscolo informativo su stili di vita e ricette che aiutano a condurre una vita sana e dunque a prevenire il rischio di tumori.

Per avere ulteriori informazioni sulla  Settimana della prevenzione oncologica si può visitare il sito internet www.lilt.it.






Tags:

Lascia una risposta