Le caratteristiche dei tumori al seno

22 aprile 2013 12:320 commenti

tumore donna argentina

Parlare in maniera generica di tumori al seno è errato. Al giorno d’oggi, conoscere le diverse tipologie di cancro istologico e molecolare è fondamentale.

Tale conoscenza aiuta nella scelta della miglior tipologia di terapia disponibile.

Scegliere la terapia più efficace è di vitale importanza per il superamento del cancro.

Si può dare inizio ad una terapia personalizzata dal punto di vista oncologico. L’obiettivo è quello di migliorare il più possibile la qualità della vita del paziente.

Sono queste le tematiche principali trattate all’interno di un convegno appena conclusosi e svoltosi a Milano. Nel capoluogo lombardo si sono riuniti i principali oncologi italiani, al fine di confrontarsi sulle più recenti innovazioni riguardanti trattamento delle neoplasie mammarie.

La conoscenza dei meccanismi genetici che stimolano e favoriscono la proliferazione delle cellule cancerose è importantissima in materia istologica.

Dal convegno si evince che non vi è un solo tipo di carcinoma della mammella. Ne esistono molte tipologie differenti che rispondono in maniera altrettanto diversa alle terapie.

Per tale ragione, un approfondimento dei diversi tipi di tumore al seno è stato un passo in avanti fondamentale, una vera e propria rivoluzione, nell’approccio a questa malattia.

Al giorno d’oggi, come fanno sapere gli oncologi, sono stati fatti passi in avanti formidabili, con una riduzione notevole dei tassi di mortalità a fronte di un aumento delle nuove diagnosi.

Tags:

Lascia una risposta