Le cinquantenni sono le donne più felici

29 marzo 2013 15:430 commentiDi:

Più felici dopo i 45 anni che non all’età di 20. E’ questa la conclusione felicemente spiazzante di uno studio inglese che ha cercato di indagare proprio il fenomeno della felicità femminile attraverso le diverse età della vita.

I ricercatori inglesi hanno infatti analizzato un campione di 1500 donne, il 49% delle quali  si è dichiarato molto più felice ora, sotto la soglia dei 50 anni che non nel fiore della giovinezza.

> Classifica Donne Vip Single 2013


Merito forse anche delle condizioni della sfera affettiva. Una donna su quattro ha infatti rivelato di condurre una vita sessualmente appagante, una su cinque ha confessato di non riscontrare alcuna differenza con l’età dei 20 anni e l’11% delle donne in questione è addirittura abituato a flirtare abitualmente sul web.

L’infedeltà è genetica?

Anche in Italia, tuttavia, l’immagine delle over 45 rivela le cinquantenni di oggi come donne piene di energia, di talento, di capacità, resistenza e intelligenza. E soprattutto come donne piene di grande armonia e consapevolezza.

Le donne “mature” infatti sono quelle che nel nostro paese hanno vissuto l’emancipazione femminile, hanno un reddito su cui contare, lavorano fuori casa,   hanno vite ricche di molteplici interessi e figli ormai grandi che sanno badare a se stessi.

Le donne over 45 anche in Italia, dunque, non sono molto lontane da essere le donne più felici.






Tags:

Lascia una risposta