Le cure disintossicanti

26 maggio 2013 11:240 commentiDi:

Benessere 03Bella stagione, estate alle porte, voglia di benessere ma soprattutto tanto voglia di salute. Sembra proprio il momento giusto, quindi, per ridare nuovo slancio al nostro organismo ed eliminare tutte le tossine che abbiamo accumulato durante l’ inverno.

Le terme di Pejo in Trentino

Ma quali sono le migliori cure e terapie disintossicanti a cui possiamo affidarci? In questo post ve ne segnaleremo alcune tra le più usate ed efficaci.

Le terme del Trentino Alto Adige

Dalla tradizione ayurvedica arrivano, ad esempio, oltre la dieta, ai trattamenti anti età e a quelli purificanti, anche degli specifici massaggi disintossicanti, che con termine indiano si chiamano Abhyanga, e che si realizzano con oli, polveri e miscele di erbe.

Sempre dalla parte dei massaggi, vi sono i cosiddetti bagni di fieno:  si tratta di trattamenti molti diffusi nelle Spa trentine in cui si favorisce il relax sdraiati su lettini di fieno, che fungono anche da sauna leggera. Questa soluzione, però, non è indicasta per chi soffre di allergie.

Un’ altra alternativa è rappresentata dalla nuova dieta Mayr, la quale comprende un regime di semi – digiuno, a base di carboidrati complessi, associato anche qui a massaggi, bagni e fanghi termali.

Una novità dei nostri tempi è infine la vacanza digital detox, per disintossicarsi dalla dipendenza dai prodotti hi – tech.

Tags:

Lascia una risposta