Le proprietà dell’arnica

30 marzo 2013 15:230 commentiDi:

L’omeopatia è una branca della medicina abbastanza diffusa nel nostro Paese. Sono sempre di più infatti i pazienti che in Italia si affidano alle cure alternative per risolvere piccoli e grandi problemi di salute.

Cure naturali per disturbi cuore

Una parte di questi, ad esempio, chiede all’omeopatia i possibili rimedi per meglio affrontare meglio eventuali interventi chirurgici, ovvero rimedi naturali per sopportare meglio gli effetti delle operazioni e ridurre il rischio di possibili complicanze postoperatorie.

Un primo possibile rimedio è quello costituito dall’Arnica, una pianta ottima in caso di traumi, che va assunta in bassa diluizione qualche giorno prima e qualche giorno dopo l’intervento stesso.


Omeopatia per bambini

In omeopatia poi vi sono una serie di rimedi che sono particolarmente adatti ad alcune tipologie di operazioni, localizzate in alcune zone o organi del corpo con cui il rimedio presenta una particolare affinità.

Per interventi a livello addominale, ad esempio, si può usare la Staphisagria, mentre per zone del corpo molto innervate o per interventi alla colonna vertebrale il rimedio adatto è costituito dall’Hipericum.

Nel caso di interventi chirurgici a carico della mammella si può usare invece il Bellis perennis, utile nel caso di asportazione di tumori o di noduli creatisi in quella sede.






Tags:

Lascia una risposta