Le proteine aiutano a dimagrire

5 dicembre 2013 12:430 commentiDi:

82

Il corpo umano per funzionare necessita di tantissimi nutrienti, ognuno dei quali ha una sua specifica funzione. Un giusto apporto doi carboidrati, grassi, proteine e sali minerali è alla base di una sana alimentazione e devono essere tutti compresi anche nel caso si decida di affrontare una dieta.

Il motivo è stata spiegato da un’analisi pubblicata su Obesity Reviews, che mette in evidenza l’inutilità di eliminare qualsiasi tipo di nutriente dalla dieta.


Il segreto per dimagrire, come spiega Alison Gosby che ha diretto lo studio, è mangiare le giuste quantità di cibo variando gli ingredienti e, di conseguenza, i nutrienti. Come è risaputo, infatti, quando il corpo sente la mancanza di un determinato nutriente, manda un segnale affinché questo fabbisogno venga soddisfatto e lo stimolo che la persona sente è quello della fame.

Se si sta facendo una dieta a basso contenuto di proteine, ad esempio, e il corpo va in deficit, si sentirà la fame che non si placherà fino a che il corpo non avrà la quantità necessaria: se i cibi sono a basso contenuto calorico, si mangerà molto di più, con la conseguenza di mettere su peso anche se si è a dieta.

Il segreto per dimagrire? Sempre lo stesso: una dieta sana e bilanciata e tanto esercizio fisico.






Tags:

Lascia una risposta