Le regole d’oro per dimagrire

12 maggio 2013 08:310 commentiDi:

Dieta-DukanSiamo ormai nel mese di maggio e viene da sé che chi in questo periodo ha intenzione di intraprendere una dieta, lo fa per ottenere dei risultati concreti e visibili nel minor tempo possibile.  A volte, però, nonostante il grande entusiasmo iniziale e il grande spirito di sacrificio con cui ci si sottopone ai regimi alimentari ridotti, i risultati stentano ad essere visibili e, soprattutto, duraturi.

> Tutte le diete per dimagrire


Perdere peso, dicono i nutrizionisti, di certo non è impresa semplice e, tra le altre altre cose, se si vogliono vedere già i primi risultati prima dell’ estate e si è a maggio inoltrato, il tempo a disposizione non è poi molto. Per questo motivo bisogna diffidare delle soluzioni più drastiche e penalizzanti e, invece, seguire poche, semplici regole d’ oro per essere sicuri di perdere fino a 6 chili in circa 3 mesi.

> Scegliere la dieta giusta

La ricetta che i dietologi propongono è abbastanza semplice, basata su 4 regole essenziali.

  1. Intraprendere una dieta sana e bilanciata: potrebbe essere una buona soluzione, ad esempio, ridurre porzioni di cibo e condimenti, mangiare, dopo una colazione leggera, 80 grammi di pasta a pranzo e un secondo più 50 grammi di pane per cena. 
  2. Praticare una moderata ma costante attività sportiva
  3. Eseguire regolari controlli medici
  4. Abbandonare le cattive abitudini favorendo soprattutto un corretto riposo.





Tags:

Lascia una risposta