Le Slot Machines online legali aumentano la ludopatia?

5 dicembre 2012 19:460 commentiDi:

 

 

I Casinò Online sono stati legalizzati dal Luglio 2011. Da quella data è stato possibile giocare alla Roulette piuttosto che al Blackjack online. I giochi sono gestiti dai Monopoli di stato e dell’Aams, l’Amministrazione autonoma dei monopoli di stato.

Una barista rifiuta le Slot Machines per salvare i suoi clienti

Per lo Stato italiano questo ha significato controllare la legalità del gioco online, anche dando battaglia al gioco illegale, e maggiori introiti in quanto tasse.

Dal 3 Dicembre sono state legalizzate anche le Slot Machines online. Per un mese in maniera sperimentale, poi in modo stabile. Ci sono però polemiche sulla questione della ludopatia, cioè della dipendenza patologica delle persone, molti, infatti, giocano online in modo compulsivo.

Guarire dalla dipendenza da gioco d’azzardo

Cosa fa lo Stato per la ludopatia?

È necessario stabilire un programma di contrasto della ludopatia magari utilizzando una parte dei soldi incassati dalle tasse per finanziare la prevenzione e la cura di questo disturbo psicologico.

La dipendenza patologica si basa sulla voglia continua di giocare e può portare a grosse perdite, e in seguito anche a problemi nelle relazioni importanti della persona. Come per molte altre dipendenze, la persona che soffre di ludopatia non ne è consapevole e pensa di poter gestire la questione. Per questo c’è bisogno di aiutarli a staccarsi da un gioco che può diventare una dipendenza.

 

 

Tags:

Lascia una risposta