Mangiare cioccolato aiuta a dimagrire meglio

11 novembre 2013 11:540 commentiDi:

cioccolato

Il cioccolato, assumo in modo moderato, aiuta a dimagrire meglio e più velocemente. Lo ha dimostrato un recente studio dell’Università di Granada che ha preso in esame le abitudini alimentari legate a questo alimento di 1.500 adolescenti provenienti da sei paesi europei.

Stando ai risultati dello studio, il cioccolato si configura come un validissimo aiuto per evitare che il grasso si accumuli su pancia e fianchi, dove, cioè, è più antiestetico e dove fa più male. E’ proprio su pancia e fianchi, infatti, che si accumula il grasso bianco, quello più pericoloso per la salute del cuore.


Questo potere dimagrante e salutare del cioccolato è dovuto alla presenza nell’alimento di molti antiossidanti che agiscono direttamente sugli stati infiammatori del corpo, riducendone la gravità e aiutando il corpo a distribuire il grasso bruno, quello meno pericoloso, in zone del corpo dove è più facile smaltirlo (per effetto dell’interscambio termico tra corpo e ambiente esterno) e aiutando le cellule a smaltirlo con più efficacia.

Quindi il cioccolato assunto in quantità moderate fa bene al corpo e, dato che mangiare questo alimento è anche molto gratificante, fa bene anche al cervello. E senza sensi di colpa!






Tags:

Lascia una risposta