Home / Salute / Mangiare su questo piatto vi aiuterà a fare la dieta: ecco a voi AbsorbPlate

Mangiare su questo piatto vi aiuterà a fare la dieta: ecco a voi AbsorbPlate

Dalla Thailandia arriva un piatto innovativo di nome AbsorbPlate, dal nome già di per sé emblematico, perché è in grado di assorbire le calorie e i grassi in eccesso, senza il bisogno di una particolare attenzione all’olio che viene messo su una particolare portata. Attenzione, però, non fraintendete: AbsorbPlate non vi farà diventare dei figurini, ma vi aiuterà a rendere il vostro cibo che mettete su questo piatto più salutare, grazie ai circa 500 fori presenti sulla superficie di questo contenitore di cibo. 

Sostanzialmente, potrete mangiare e al tempo stesso dimagrire, poiché AbsorbPlate, funzionando come una sorta di spugna, sarà in grado di assorbire le calorie in eccesso della pietanza. Il piatto nasce da un’idea della Thai Health Promotion Foundation, è stato sviluppato da BBDO Bangkok in collaborazione con il Ministero della Salute thailandese e ha il nobile scopo di contrastare il fenomeno dell’obesità sempre più crescente nel Paese.

Per il momento AbsorbPlate non è ancora stato messo in commercio, bensì è stato distribuito in alcuni ristoranti del Paese al fine di testarne la validità. La fase di introduzione sul mercato, dunque, dovrebbe arrivare in un secondo momento. AbsorbPlate, tuttavia, non farà miracoli come hanno dichiarato gli stessi sviluppatori del progetto: pur assorbendo le calorie e i grassi in eccesso, bisognerà comunque prestare la dovuta attenzione a ciò che si mette sul piatto, a quello che si mangia e a quanto si mangia, senza dimenticare ovviamente l’attività fisica.

Le abitudini alimentari dei nostri giorni, infatti, sono drasticamente mutate rispetto a quelle di un tempo, quando si mangiava più biologico, ma soprattutto si sapeva quello che si mangiava. Oggi, invece, siamo abituati a dover leggere cosa vien emesso nelle apposite legende che si trovano sulle buste di prodotti confezionati e surgelati, tra cui anche la provenienza stessa. AbsorbPlate non è una dieta innovativa, dunque, bensì un accessorio che può fare da valido supporto alla nostra dieta, ricordando che la dieta più efficace consiste nel mangiare – seppur poco per volta.

https://www.youtube.com/watch?v=A75YCBz9wv0

Loading...