Migliorare le prestazioni sessuali con l’attività fisica

22 dicembre 2013 17:240 commentiDi:

alcol-sesso

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Università del Texas ha dimostrato che l’attività fisica praticata prima di un rapporto sessuale migliora la prestazione e la qualità dell’orgasmo.

La ricerca è stata svolta su donne che assumono antidepressivi, ma i risultati possono essere estesi anche alle persone senza problemi di salute.

Il campione era composto da 52 donne che, dopo essere state sottoposte al trattamento con antidepressivi, hanno subito un calo del desiderio sessuale e una minore soddisfazione dal rapporto, effetti collaterali molto comuni a chi assume questo tipo di farmaci. Durante l’esperimento le donne sono state suddivise in due gruppi: uno che avrebbe dovuto fare esercizio fisico prima del rapporto sessuale e il secondo, invece, che avrebbe potuto esercitarsi indipendentemente dal sesso.

Dopo tre settimane i gruppi sono stati invertiti e, dalle analisi fatte sui risultati, è emerso che la maggior parte delle donne che hanno fatto ginnastica prima di fare sesso hanno notato notevoli miglioramenti nella qualità del rapporto sessuale.

Secondo i ricercatori, basterebbero 30 minuti di leggera attività fisica prima del sesso per stimolare il sistema nervoso simpatico che ha il compito di regolare l’afflusso di sangue alle zone genitali.

Tags:

Lascia una risposta