Home / Salute / Pelle secca in estate: i rimedi naturali per idratare le gambe dopo il mare

Pelle secca in estate: i rimedi naturali per idratare le gambe dopo il mare

Con l’arrivo dell’estate e del caldo è sempre complicato prendersi cura delle proprie gambe. Il pensiero di uscire da una doccia rinfrescante e stendere la crema ci mette i brividi. Ma idratare le pelle è importantissimo anche quella delle gambe. E se d’inverno i pantaloni ci aiutano a “nascondere” la pelle secca, l’estate proprio non è il caso di metterle in bella mostre.

Ecco allora dei rimedi naturali per idratare le gambe secche in estate.

Olio di oliva. L’olio di oliva contiene antiossidanti e è perfetto per idratare la pelle. Potete aggiungerne qualche goccia alla crema idratante oppure fare uno scrub pre doccia. In questo caso all’olio aggiungete dello zucchero di canna e strofinate sulle gambe. Dopo questo scrub esfoliante fate la doccia e applicare una normale crema idratante.

Olio di cocco. Conosciuto per le sue proprietà idratanti, l’olio di cocco è l’alleato perfetto per combattere la pelle secca delle gambe in estate. Potete applicarlo dopo la doccia sulle gambe asciutte o anche prima di andare a dormire.

Avocado. Questo frutto è ricco di vitamine, antiossidante e acidi grassi. Nel nostro caso potere schiacciare la polpa dell’avocado e applicarla sulle gambe. Dopo 15 minuti circa risciacquate con acqua fresca. Per rendere efficace l’azione idratante dell’avocado dovete ripetere questa operazione tutti i giorni. Vedrete però dei risultati eccezionali: la pelle secca delle vostre gambe lascerà spazio alla morbidezza.

Olio di mandorle dolci. Quest’olio contiene acidi grassi, vitamine B ed E, proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Infatti è indicato per tutti i tipi di pelle da quella dei neonati a quella degli anziani e per la protezione dei capelli e delle labbra. Emolliente e nutriente l’olio di mandorle è ideale contro la secchezza delle gambe in estate. Inoltre non unge e si assorbe molto facilmente.

Aloe Vera. Ha proprietà lenitive, antibatteriche e antiossidanti infatti viene impiegato per proteggere pelle , capelli e unghie. Potete applicare il gel di Aloe vera sulle gambe e lasciare agire per 15 minuti. Risciacquate e ripetete l’operazione ogni giorno. Alla fine la pelle delle vostre gambe sarà come rigenerata.

Miele. Il miete rappresenta uno dei migliori rimedi per trattare la pelle secca ed è indicato anche per le pelli più sensibili. Applicatelo prima della doccia, lasciatelo agire per 10 minuti quindi lavate le gambe con un normale detergente, vedrete che la pelle delle vostre gambe sarà più morbida ed elastica.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *