Perdere peso, basta mezz’ora al giorno

24 settembre 2013 19:240 commenti

SportUna nuova ricerca si configura come l’ennesima conferma all’orientamento che sta venendo fuori nell’ultimo periodo per quanto concerne la forma fisica e la tipologia di attività necessaria quotidianamente per tenersi in forma.

Stando agli scienziati dell’Università di Copenaghen mezz’ora di attività fisica al giorno possono essere più efficaci per perdere peso invece che un’intensa attività fisica puntuale.

Camminate

I risultati della ricerca sono stati resi noti sullo Scandinavian Journal of Public Health.


Sono stati coinvolti sessanta uomini in buon condizioni fisiche. Gli uomini sono stati divisi in due gruppi e successivamente sono stati monitorati per tredici settimane. I ricercatori hanno potuto rilevare che coloro che si sono sottoposti a mezz’ora di attività fisica al giorno perdevano più peso di coloro che facevano attività fisica più intensa, ma con meno frequenza.

Il fatto di effettuare un’attività che non stanchi troppo per intensità e quantità, rinforza l’atteggiamento positivo, secondo gli esperti, e lascia più energie per affrontare in maniera salutare il resto della giornata. Chi invece fa attività fisiche molto stancanti con più facilità stramazza sul divano senza la voglia di fare nessun altra attività, neanche portare fuori il cane.






Tags:

Lascia una risposta