Home / Salute / Pharmawizard trova farmaci economici e farmacie più vicine

Pharmawizard trova farmaci economici e farmacie più vicine

Con la crisi da un lato e con il sistema sanitario pubblico che garantisce sempre meno farmaci e servizi gratuiti, curarsi per noi italiani è diventato un lusso. Per fortuna che il settore farmaceutico ha subito la liberalizzazione e che il cliente/paziente può scegliere se curarsi con i farmaci tradizionali, quelli più rinomati, oppure con quelli “generici” con gli stessi principi attivi ma più economici e non di case farmaceutiche famose.

Per aiutare ancor più gli italiani è nata Pharmawizard, un’applicazione per dispositivi mobili, come gli smartphone. che compara i prezzi dei farmaci e ci aiuta nella scelta.

Vediamo adesso come funziona questa fantastica applicazione.

Pharmawizard è un applicazione, in particolare una Health app, che ci aiuta nell’uso e nella scelta dei farmaci. Grazie a Pharmawizard si possono conoscere farmaci di marca, medicine equivalenti e farmaci da banco senza prescrizione medica, ma anche i principi attivi, le indicazioni e le intolleranze. Insomma un medico a portata di clic.

Pharmawizard è la prima guida all’uso consapevole dei farmaci. Le funzioni fondamentali di questa applicazione sono essenzialmente 5:

  • cerca farmaco (inserendo il nome del farmaco si possono confrontare il principio attivo e le indicazioni terapeutiche)
  • controllo prezzo (il prezzo dei vari farmaci con lo stesso principio attivo)
  • controlla interazioni (inserendo il nome di uno o più farmaci si possono consultare le loro possibili interazioni)
  • ricerca sintomo ( inserendo un sintomo suggerisce il farmaco)
  • trova farmacia (ricerca la farmacia più vicina al posto nel quale ci si trova)

I dati e le info contenute in Pharmawizard provengono dagli “OpenData ufficial” del Ministero della Salute e dalla BancaDati di Farmadati Italia, quindi assolutamente informazioni affidabili e correte.

Grazie a questa applicazione in pochi istanti si può conoscere tutto ciò che riguarda un farmaco specifico e curarsi diventa più semplice ed economico. Consultare Pharmawizard significa acquistare il farmaco che più si adatta ai tuoi sintomi ed alle tue tasche. Poi essendo una applicazione da installare sul mobile si possono ottenere informazioni in qualsiasi momento ed in qualsiasi parte ci si trova.

E come affermava un famoso spot pubblicitario: c’è un app per tutto, con Pharmawizard adesso anche nel campo “salute e farmacia”.

 

 

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *