Prodotti dermatologici in farmacia

20 aprile 2013 09:090 commentiDi:

farmaci

Da un po’ di tempo a questa parte nelle farmacie è possibile trovare tutta una serie di prodotti che non si possono definire proprio come farmaci, ma che sono comunque molto sicuri ed efficaci.

Questi prodotti sono rivolti in particolare al mondo della dermatologia, divenuta una branca della medicina sempre più importante ai nostri giorni, perché collegata alla cosmetica e all’estetica.

> Cosa sono i cosmetici bionaturali

I prodotti di cui stiamo parlando sono classificabili come cosmetici, sono acquistabili senza l’obbligo di ricetta medica e si presentano in realtà sotto diverse vesti e tipologie. Ecco dunque quali sono le principali.


Stop ai test sugli animali per i cosmetici in Ue

Le creme cosmetiche acquistabili in farmacia sono oggi dei prodotti molto competitivi rispetto a quelle di altri canali di vendita, sia dal punto di vista della texture, sia da quello del packaging.

Una seconda tipologia è quella costituita dal grande gruppo degli integratori. Ne esistono dei più diversi tipi. Si possono tranquillamente assumere senza paure ma bisogna valutare solo le possibili interazioni con i farmaci “veri”.

Prodotti rivolti alla cosmetica sono anche tutti i cibi dietetici acquistabili in farmacia, che muovono oggi un grande giro di affari. E’ il settore del cosiddetto food.

Infine vi è tutta la grande categoria dei dispositivi medico-sanitari, adatti ad ogni età, come plantari, calze elastiche e cuscinetti.






Tags:

Lascia una risposta