Psicologi offrono consulenze gratuite su Skype

8 febbraio 2012 10:070 commenti

ioPsicologo.it in collaborazione con i portali Niente-Panico.it e BlogTherapy.it hanno deciso di offrire consulenze psicologiche gratuite su Skype per dare la possibilità ad un vasto gruppo di utenti di poter dialogare con uno specialista tramite l’utilizzo di una chat. L’idea è stata partorita da un team di psicologi volontari appassionati di nuove tecnologie coordinati dal Professor Giovanni Gentile.

Le indicazioni e i consigli dati non hanno alcuna finalità terapeutica, ma serviranno all’utente per inquadrare il problema e capire come comportarsi per risolverlo, infatti Gentile afferma che il primo passo verso la “guarigione” è la così definita presa di coscienza. La consulenza online può essere quindi la soluzione ideale per coloro che cercano un primo orientamento, chi vive all’estero ma vuole sentire l’opinione di un professionista italiano e per chi si sente meno imbarazzato davanti ad una webcam, piuttosto che faccia a faccia in uno studio.

I colloqui dureranno mediamente 30 minuti e serviranno per indirizzare il soggetto verso una struttura del Servizio sanitario nazionale o da un professionista, ma anche per avvicinare gli italiani alla psicologia, visto che molti hanno la convinzione che sedute di questo tipo sono particolarmente costose e illimitate nel tempo. Per prenotare la propria consulenza occorre accedere al sito www.ioPsicologo.it indicando il nome utente Skype, il giorno e l’orario e poi si verrà contattati dall’account “iopsicologo” che vi confermerà la prenotazione. Gentile ci tiene a precisare che anche la privacy verrà tutelata, infatti il dialogo avvenuto via chat sarà immediatamente cancellato dopo la seduta online.

Tags:

Lascia una risposta