Recuperare la salute in vista delle feste

7 novembre 2013 12:480 commenti

Federica-Pellegrini-spogliarello-sexy-a-bordo-piscina-638x425

Ci sono dei momenti in cui bisogna concentrarsi al massimo per recuperare la forma fisica ottimale e smettere di ‘lasciarsi andare’. Secondo una ricerca portata avanti da un gruppo di ricercatori statunitensi e pubblicata sull’American College of Health & Fitness Journal è opportuno riuscire sfruttare il peso del corpo e mantenere una certa costanza nel ripetere la sequenza di esercizi. 


Insomma il massimo del risultato con in minimo dello sforzo. Attenzione però perché oltre agli esercizi di sette minuti, esiste anche la versione new age ed è in circolazione da diverso tempo dopo aver recentemente ri-conquistato un po’ tutti. Si tratta del Rito dei Cinque Tibetani, lanciato da Peter Kelder nel 1939, che adesso come non mai sta ritornando di moda. 

Si tratta di cinque esercizi molto semplici da effettuare che devono essere ripetuti in sequenza (fino ad arrivare a 21). In questo caso bastano anche solo 10 minuti al giorno di esercizi, meglio ancora se svolti la mattina, a piedi nudi, appena alzati dal letto.

I cinque esercizi sono stati ripresi dallo yoga e mescolano la respirazione, la concentrazione, la medicina tradizionale: sembra che i risultati siano davvero esaltanti e assicurano maggiore lucidità mentale, memoria, maggiore controllo delle emozioni, difese immunitarie potenziate e vitalità ritrovata.






Tags:

Lascia una risposta