Riaccendere la passione con la cucina

20 dicembre 2012 16:360 commentiDi:

Le coppie fanno prima o poi esperienza della crisi della passione. Una crisi che è spesso passeggera e legata a periodi particolari magari di grande stress. E si mettono in atto, in questi casi, diverse tecniche per riaccendere la passione. Fare un viaggio, cercare situazioni più rilassanti o cercare fantasie in grado di dare un’eccitazione più stimolante.

> Maschio italiano, calo del desiderio

Ci sono diverse ricerche che hanno dimostrato che la cucina può riaccendere la passione. Più che in camera da letto, quindi, la passione si può ritrovare in cucina. È la cooking therapy, con gli uomini che possono tornare ad aumentare l’interesse delle proprie donne cucinando pietanze prelibate. Un uomo in grembiule è più eccitante, e se poi porta la donna ad esperienze di gusto particolari la coppia può ritrovare l’interesse sessuale.

> I falsi miti della sessualità maschile

Per seguire la coking therapy bisogna però fare la spesa insieme, cucinare piatti speziati e fare attenzione all’estetica della tavola e dei piatti. È bene poi aggiungere elementi romantici di contesto e atmosfera.

> Il calo del desiderio sessuale

Musica di sottofondo e profumi e niente televisione o distrazioni esterne. La coppia si deve riprendere i propri tempi e i propri spazi.

Tags:

Lascia una risposta