Rimedi per combattere la pesantezza alle gambe

30 giugno 2013 12:390 commentiDi:

soleDurante il periodo estivo è sicuramente più facile dedicarsi alla cura del proprio corpo e al generale benessere fisico. Per chi sentisse in particolare l’ esigenza di infondere tonicità e leggerezza ai propri piedi e alle proprie gambe dopo i lunghi mesi invernali, l’ estate riserva numerose possibilità per far riacquistare loro vigore grazie al miglioramento della circolazione.

> Come tonificare le gambe

In un post pubblicato in precedenza abbiamo illustrato i possibili rimedi per ridare tonicità alle gambe durante il periodo invernale e prettamente al chiuso. Ma ogni stagione ha le sue cure. Ecco quindi quali sono i consigli che si possono seguire per combattere la sensazione di pesantezza alle gambe durante il periodo estivo.


> Consigli fai da te per gambe toniche

Il primo e più utile consiglio è quello di compiere delle lunghe passeggiate a piedi nudi sulla sabbia, anche in maniera abbastanza assidua, in modo tale da stimolare la circolazione e favorire l’ afflusso del sangue dal tallone alle altre zone del corpo.

In alternativa a questo poi si può anche decidere di compiere le stesse passeggiate con le gambe immerse nell’ acqua, magari non troppo al largo, ma almeno fino al ginocchio, in modo tale da beneficiare del massaggio rinvigorente ed efficace dell’ acqua del mare.






Tags:

Lascia una risposta