Lo shopping fa bene alla salute

24 febbraio 2013 08:300 commentiDi:

Le ricerche nel campo dello shopping e della salute hanno mostrato che fare acquisti fa bene alla mente. Un risultato che probabilmente fa felici le donne, che dello shopping sono grandi appassionate, e meno contenti gli uomini, che invece si devono sobbarcare spesso lunghe camminate nelle strade dei negozi.
Alle donne piace fare shopping. Certo questa è una generalizzazione, ma si possono vedere donne che amano fare shopping a diverse latitudini e in diverse parti del mondo.Il piacere immenso nel fare acquisti, sia che siano per sé, per i propri figli, per il fidanzato, per il marito o per gli amici. Il piacere sta nel comprare.
Fare shopping fa bene alla salute fisica e mentale. Alle donne porta molte emozioni piacevoli. Gli studi affermano che può essere terapeutico, fa stare bene con se stessi e fa aumentare l’autostima. E’ anche antistress e permette il rilascio dell’ormone endorfina, che porta al miglioramento dell’umore.
Secondo alcuni studi,  lo shopping è un modo per combattere la depressione. E ‘qualcosa che rende felici e aiuta a dimenticare le preoccupazioni e i problemi.Ci si premia per qualcosa o ci si concede un momento per sé. Questi sono tutti aspetti che fanno bene.

 

Tags:

Lascia una risposta