Tiradritto l’iniziativa contro la cocaina

30 marzo 2013 09:260 commentiDi:

Una iniziativa contro la cocaina, una iniziativa per restituire a tutti quanti i cittadini le grandi e piccole piazze italiane invase dalla polvere bianca.

Il nuovo libro di Roberto Saviano parla di cocaina

Il progetto si chiama Tiradritto ed è il modo che il Dipartimento politiche antidroga ha escogitato per restituire alla legalità gli spazi urbani finiti nelle mani dello spaccio.

L’iniziativa, nata da un’idea di Paolo Berizzi, inviato di Repubblica e autore del libro “La Bamba”, che ha descritto il percorso della polvere bianca dalle foreste colombiane fino in occidente, prevede un viaggio itinerante che toccherà 15 città italiane e sarà accompagnato dal sostegno di numerosi artisti.


La prima tappa del viaggio si è svolta il 27 marzo nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma, ma numerosi altri appuntamenti sono in programma fino alla fine di giugno.

I danni della cocaina al cervello

In occasione di questi appuntamenti sono previsti dibattiti a cielo aperto sul tema della droga e sul suo potere di cambiare il volto degli ambienti sociali e urbani, a cui parteciperanno non solo i cittadini, ma anche gli amministratori pubblici, i rappresentanti delle istituzioni, oltre a personaggi dello spettacolo, della cultura e del mondo del giornalismo.






Tags:

Lascia una risposta