Visite tiroide gratuite dal 16 al 20 aprile 2012

11 aprile 2012 14:240 commenti

Dal 16 al 20 aprile sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad un controllo alla tiroide presso uno dei 100 centri specializzati distribuiti su tutto il territorio nazionale, un’iniziativa promossa  dal Club delle Uec, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, e finalizzata alla prevenzione e alla cura delle patologie che colpiscono la tiroide e che nella maggior parte dei casi vengono sottovalutate dai soggetti che ne sono affetti.

Questa iniziativa, ha sottolineato Paolo Miccoli dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, contribuirà a far emergere malattie e disturbi della tiroide che molto spesso non vengono individuati perché presentano sintomi comuni ad altre patologie.

TUMORE ALLA TIROIDE SINTOMI


Giorgio De Toma, presidente del Club delle Uec, ha spiegato che l’iniziativa è rivolta, oltre che nei confronti di tutti coloro che hanno una patologia tiroidea trascurata o sottovalutata, soprattutto alle donne di età inferiore ai 45 anni e che hanno in famiglia casi di disturbi o malattie alla tiroide, soprattutto se tumorali, che manifestano sintomi come irritabilità, nervosismo, insonnia, gonfiore al collo, oscillazioni nel peso e che non si sono mai sottoposte a controlli.

COCA COLA E PEPSI POTENZIALMENTE CANCEROGENE

Secondo le ultime stime in Italia sono oltre 6 milioni le persone che hanno problemi alla tiroide. In questi casi sono assolutamente fondamentali prevenzione e diagnosi precoce al fine di adottare trattamenti mirati e tempestivi.

Per informazioni sul centro più vicino in cui prenotare una visita è possibile chiamare il numero verde gratuito 800.122.910, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.






Tags:

Lascia una risposta