Monti fiducioso su futuro Italia

23 gennaio 2013 20:240 commenti

Ospite in qualità di Premier al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, Mario Monti coglie l’occasione dei riflettori internazionali per rivendicare meriti e risultati del suo Governo.

Durante il suo intervento il Professore ha affermato che è fiducioso sul futuro dell’Italia. “Noto un interesse nelle imprese e negli investitori stranieri per la crescita e l’innovazione che l’Italia può fornire – ha detto Monti. Le circostanze sono molto diverse dal mio insediamento, l’atmosfera che fa da sfondo all’Italia è cambiata. Ora il nostro è un Paese rispettato e si crede nella sua capacità di riprendersi”.


 Bersani attacca Monti e Berlusconi

Poi Monti ha aggiunto: “Siamo tra i più sostenibili nel mondo intero. L’onere di ridurre il debito non può più essere ottenuto solo attraverso le tasse”.

In Svizzera, Monti ha detto che i cittadini italiani hanno compreso il suo sforzo per cambiare le cose. E di conseguenza si sono dati da fare con determinazione, aiutando il Paese a girare pagina, per lasciarsi la crisi alle spalle. Così Monti ha voluto rendere omaggio agli italiani e alla loro resistenza.

Poi il Professore ha tenuto a chiarire che in questi quattordici mesi non ha mai sfruttato l’argomento ‘ce lo chiede l’Europa’ per far si che i cittadini italiani facessero sacrifici.






Tags:

Lascia una risposta