“Rispetto l’omofobia”, la nuova gaffe di Francesco Totti -video-

10 luglio 2012 10:000 commenti

Nella sua semplicità Francesco Totti è indubbiamente simpatico. Il dovere chiama per l’inossidabile capitano della Roma che ha lasciato la famiglia in vacanza e ha raggiunto la squadra in ritiro in quel di Riscone di Brunico. E il protagonista della conferenza stampa è stato senza dubbio lui.

Uno dei giornalisti presenti in sala gli ha chiesto un commento alle parole del laziale Zarate e per Totti la gaffe è stata inevitabile. Qualche giorno fa il giocatore aveva scritto una battuta decisamente omofoba su Twitter (commentando a un tifoso giallorosso che aveva la foto di Totti, “Con quella foto è normale che sei frocio”).


“Rispetto l’omofobia” ha dichiarato senza mezzi termini e in buona fede Totti che evidentemente non deve essersi reso conto dell’errore neppure dopo l’intervento della sua addetta stampa seduta accanto a lui. In effetti le parole successive hanno confermato che si è trattato di un lapsus e che ha scambiato il termine “omosessualità” con “omofobia” dato che ha spiegato in pratica di non avere nulla contro gli omosessuali. Non pago di quanto dichiarato ha infatti spiegato “Zarate? Non lo conosco… Non avevo capito, a parte gli scherzi. Io andavo contro Cassano. Rispetto la gente che vuol fare quella cosa. Sono esseri umani e vanno rispettati, ognuno è libero di fare quello che vuole”.

L’argomento omosessualità nello sport è stato già ampiamente toccato durante gli Europei 2012 quando Antonio Cassano è stato protagonista di una frase poco felice nei confronti della presenza di gay in Nazionale e scatenando un piccolo putiferio. Il filmato intanto fa il giro del web che non può non spassarsela di gusto.






Tags:

Lascia una risposta