Alessia Filippi annuncia il suo ritiro a soli 25 anni

12 ottobre 2012 15:410 commenti

A soli 25 anni Alessia Filippi ha annunciato il suo ritiro. La nuotatrice ha spiegato per lei è una scelta difficile, in quanto il nuoto è uno sport che le ha dato tanto, ma si tratta di una decisione inevitabile e che non è dipesa solo da lei.

Lo scorso giugno, infatti, ha spiegato la nuotatrice, il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle le ha comunicato che non era più nei loro piani e che da quel momento le loro strade si sarebbero divise, una decisione che ha pesato sul suo morale come un macigno e che ha inevitabilmente influito sulle sue prestazioni deludenti di Londra. In quel momento si sentiva svuotata, frustrata e amareggiata. In più resta tanto rammarico perché solo poco tempo prima aveva rifiutato una proposta arrivata dal Corpo Sportivo della Polizia di Stato.


Nell’ultimo anno Alessia Filippi era tornata a gareggiare come civile per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, mesi che lei stessa ha definito fantastici e durante i quali ha rialzato la testa centrando la qualificazione olimpica a marzo. Ma a quanto pare questo non è bastato e a giugno è arrivata la comunicazione delle Fiamme Gialle che annunciava l’interruzione dei rapporti.

Alessia Filippi chiude la sua carriera con un argento negli 800 metri stile alle Olimpiadi di Pechino, un oro nei 1500 e un bronzo negli 800 ai Mondiali di Roma. A questi titoli si aggiunge un argento mondiale in vasca corta, 5 medaglie agli Europei e altre 6 agli Europei in vasca corta.






Tags:

Lascia una risposta