Ancelotti al Paris Saint Germain per 500 mila euro al mese

30 dicembre 2011 10:110 commenti

Carlo Ancelotti, ex allenatore di Milan e Chelsea, sarà incoronato proprio nel corso d questa giornata come nuovo responsabile tecnico del Paris Saint Germain con uno stipendio di 500 mila euro mensili. Per Ancelotti si tratta di un ingaggio davvero imperdibile, anche se non c’è stata ancora una conferma ufficiale da parte del diretto interessato che ha mantenuto un certo riserbo sull’intera vicenda.

Nonostante non ci sia stata una conferma il sito internet de “L’Equipe” ha annunciato una conferenza stampa convocata per oggi alle 15 al Parco dei Principi dalla squadra francese per annunciare in vesti più ufficiali che l’allenatore italiano prenderà il posto di di Antoine Kombouarè. Il quotidiano parigino però ha voluto precisare che nonostante la conferenza stampa Ancelotti non ha ancora firmato nessun contratto che lo lega al Paris Saint Germain, anche se pare evidente che probabilmente ogni dettaglio è stato definito, compreso l’accordo economico con Kombouarè.

Secondo fonti non ufficiali sarebbe stato proprio quest’ultimo e le proprie richieste a far slittare di qualche giorno la conferenza stampa di oggi, inoltre pare che ad Ancelotti sia stato proposto un ingaggio di due anni e mezzo con 6 milioni di euro all’anno. La cifra è davvero straordinaria tanto che con questo accordo l’ex allenatore del Milan diventerà il tecnico più pagato nella storia della Ligue 1. Sarebbero ancora in corso le trattative per rinnovare tutto lo staff tecnico, infatti pare che Ancelotti voglia inserire all’interno della squadra alcune persone di fiducia come Christophe Lollichon, il preparatore dei portieri del Chelsea e Sabri Lamouchi, che con tutta probabilità diventerà il nuovo viceallenatore grazie alla buona padronanza di italiano e francese.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta