ATP Master di Londra, è super Federer

9 novembre 2012 13:510 commentiDi:

Roger Federer vola in semifinale all’ATP Master di Londra dopo avere battuto a fatica lo spagnolo Ferrer. Il numero 2 del mondo non gioca ad alti livelli come ci aveva abituato in altre occasioni, ma vince comunque in due set contro un avversario molto ostico. Con un match ancora da giocare, lo svizzero è già sicuro che giocherà la semifinale.
L’incontro della quarta giornata delle ATP Master di Londra Finals ha visto l’ennesima vittoria di Federer contro lo spagnolo, sempre battuto dallo svizzero in tutti e quattordici incontri. Questa volta è finita in due set 6-4 e 7-5.
Ferrer si presentava all’incontro in buona forma e sperava di arrivare alla sua prima vittoria contro lo svizzero. Ed invece niente anche questa volta. Ed era una buona occasione anche considerando la forma del giocatore spagnolo che veniva da 11 vittorie di fila.
Federer ha vinto anche perché la superficie di gioco gli è più congeniale rispetto a Ferrer. Nel primo set lo svizzero recupera un break e poi sul 5-4 lo fa suo. Nel secondo set c’è stato bisogno di arrivare al tiebreak per chiudere il match.
Nell’altro incontro del girone, facile vittoria per l’argentino del Porto sul serbo Tipsarevic, non in buone condizioni fisiche. I set si chiudono 6-0 e 6-4 e Del porto si giocherà la possibilità di arrivare in semifinale nell’incontro, non facile, contro Ferrer. Tipsarevic è invece eliminato.

Tags:

Lascia una risposta