ATP Master, è Federer-Djokovic

12 novembre 2012 16:060 commentiDi:


Agli ATP Master di Londra la finale sarà tra Novak Djokovic e Roger Federer. Numero 1  enumero 2 del mondo si incontrano quindi nell’ultima partita dell’anno. Un anno tennistico, appunto, nel loro segno.
Djokovic è certo chi rimanere il numero 1 in ogni caso, ma Federer potrebbe dimostrare, al di là della classifica ATP, di essere lui il vero numero 1. Sfida quindi aperta, la quinta di quest’anno con due vittorie per parte e la ventinovesima in totale.
I due campioni del tennis mondiale non hanno offerto prestazioni particolarmente spettacolari a questi Master che si stanno disputando a Londra. Con colpi di classe a sprazzi, e con tanta esperienza, i due sono arrivati a confrontarsi per decretare il vincitore.
Djokovic e Federer si conoscono bene e la partita sarà del tipo partita a scacchi. Potrà vincere chi si imporrà sui colpi iniziali, servizio e risposta, con Federer che potrebbe puntare sulla sua capacità di gestire lo scambio e Djokovic sulla forza fisica per chiudere con i suoi lungolinea.
A questi ATP Master Federer non ha servito granché bene. Questa sera è fondamentale per lui migliorare su questo, altrimenti il vantaggio di Djokovic potrebbe essere elevato, viste le sue capacità di risposta. Non dimentichiamo però che il servizio di Federer è tra i migliori del mondo e, quindi, se ritrova la chiave giusta potrebbe mettere le mani sulla partita.






Tags:

Lascia una risposta