Australian Open 2012, Nadal-Djokovic in finale

27 gennaio 2012 17:540 commenti

Rafael Nadal contro Novak Djokovic: una finale tutta da vedere.

I due giocatori si affronteranno domenica per il titolo degli Australian Open 2012, il primo dei tornei del Grande Slam. Il tennista serbo, campione uscente e secondo finalista dovrà difendere il titolo guadagnato lo scorso anno nel corso di una stagione strepitosa che l’ha portato alla prima posizione del ranking mondiale.

Djokovic accede alla finale degli Open battendo in semifinale lo scozzese Andy Murray in una delle partite più appassionanti di tutto il torneo: 5 set (6-3, 3-6, 6-7, 6-1, 7-5) in 4 ore e 50 minuti di gioco.


Domenica troverà sul campo il primo finalista, lo spagnolo Nadal che ha guadagnato la finale battendo Roger Federer, l’avversario di sempre in quattro set con il punteggio di 6-7 6-2 7-6 6-4 e arrivando a quota 18 nelle vittorie contro lo svizzero. Per Nadal si tratta della quindicesima finale in un torneo dello Slam, la seconda a Melbourne e la quarta consecutiva in un torneo del Grande Slam.

Nonostante ciò le statistiche giocano a favore di Djokovic che ha vinto le ultime sei sfide con Nadal. E che domenica vinca il migliore. Nella finale del doppio femminile, le azzurre Sara Errani e Roberta Vinci si sono arrese alla coppia Kuznetsova-Zvonareva che si è aggiudicata la partita in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4 6-3 in due ore e 18 minuti.

Domani mattina (ora italiana) si gioca la finale del torneo femminile fra la bielorussa Viktoria Azarenka e la russa Maria Sharapova.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta