Buffon e la Juve si preparano al ritorno di Conte

9 dicembre 2012 13:040 commenti

Per la Juventus è un giorno importantissimo. Oggi, contro il Palermo alla ‘Favorita’ Antonio Conte torna in panchina.

Gigi Buffon, da buon capitano, parla a nome suo e dei compagni ed elogia il tecnico: “La sua impronta tattica emerge visibilmente, trasmette una ferocia sportiva che in altri non avevo mai visto”.

►Inter e Napoli giocano per il ruolo di ‘Anti-Juve’

Parole importanti, quelle del capitano bianconero, che vorrebbe chiudere a Torino la sua meravigliosa carriera. Buffon è vicino al rinnovo del contratto (“Il rinnovo del contratto e il mio ingaggio? È un discorso importante, da approfondire in camera caritatis”) e sogna la Coppa dei Campioni, uno dei pochi trofei che mancano nel suo Palmares: “Continuerò a giocare a calcio fino a quando mi riterrò un portiere di altissimo livello. Per lo scudetto ci sarà da lottare. Siamo partiti bene perchè eravamo campioni in carica e ci siamo ulteriormente rinforzati, ma non per questo la nostra vittoria è scontata. Le sorprese non gradite sono sempre in agguato”.

La Juve ha preparato la sfida contro il Palermo. Sono previsti alcuni cambiamenti a centrocampo e in attacco. Confermata la difesa con Barzagli, Bonucci e Chiellini, davanti attacco dovrebbero giocare Matri e Vucinic. A centrocampo Conte potrebbe schierare nuovamente De Ceglie sulla fascia sinistra. Torna Marchisio dopo la squalifica in Champions. Ballottaggio tra Pogba e Vidal.

 

Tags:

Lascia una risposta